Struttura Tecnica Nazionale. Locatelli DT Alto Livello

20 Gennaio 2017

Presentata a Roma la Struttura Tecnica Nazionale con due piemontesi. Elio Locatelli al vertice come DT dell'Alto Livello, Paolo Germanetto Responsabile Tecnico di Corsa in Montagna, Trail e Lunghe Distanze

Presentata questa mattina a Roma la nuova struttura tecnica federale dell’Atletica Italiana. Ai vertici del settore tecnico nazionale il piemontese Elio Locatelli, Direttore Tecnico dell’Alto Livello, e Stefano Baldini, Direttore Tecnico allo Sviluppo.

Elio Locatelli è legato al Piemonte non solo per origini (è nato a Canale d’Alba) ma anche  per curriculum sportivo-dirigenziale (è stato Direttore Tecnico della squadra di atletica leggera FIAT poi divenuta IVECO negli anni in cui vi militarono tra gli altri Pietro Mennea, Sara Simeoni e Maurizio Damilano).

Già Responsabile Tecnico della Nazionale di Atletica Leggera Italiana dopo essere strato responsabile tecnico del settore salti in estensione e poi Direttore Tecnico della Nazionale Femminile, è stato consulente tecnico della Preparazione Olimpica del CONI e direttore del Dipartimento Sviluppo della IAAF.

A Locatelli faranno riferimento gli atleti inseriti nell'Athletic Elite Club (AEC); al momento sono 33 gli atleti inseriti nella lista tra cui i piemontesi Valeria Straneo (Laguna Running), Marco Fassinotti e Davide Manenti (Aeronautica).

Confermato nella struttura tecnica nazionale anche il segusino Paolo Germanetto con la nomina di Responsabile Tecnico di Corsa in Montagna, Trail e Ultradistanze; nell’ultimo quadriennio Germanetto aveva rivestito il ruolo di referente tecnico della corsa in montagna, disciplina che negli ultimi anni ha regalato all’Italia tanti successi, individuali e di squadra.

 



Condividi con
Seguici su: