TARAS TARANTO e FUTURATHLETIC TEAM VINCONO IL MASTER TRACK 2025

11 Novembre 2025

Belle emozioni e ottime prestazioni nella Finale Regionale Master Track.

Sabato 8 Novembre, in un clima festoso data la concomitanza del Trofeo delle province dedicato ai ragazzi, si è conclusa con un buon successo la Finale Regionale Master Track, tappa culminante del neonato circuito Master, che ha visto atleti e società darsi battaglia in pista.

Sul fronte societario, a  conquistare la vetta della classifica finale è stata la Taras Taranto in campo maschile, mentre per quella femminile il titolo è andato alla FuturaAthletic Team Apulia Barletta, entrambe dimostrando costanza di risultati e ottime prestazioni in tutte le discipline.

Un plauso va anche all’US Foggia, che ha mostrato grande vitalità piazzandosi onorevolmente in entrambe le classifiche, maschile e femminile, al secondo posto e riuscendo a riportare in pista atleti come Gaetano Paparesta e Luciano Mazzilli i quali in passato hanno vestito la maglia della nazionale.

Degna di nota la partecipazione dell’Atletica San Ferdinando. Infatti, in linea con l'obiettivo fondante del circuito Master Track, questa società ha schierato diversi atleti che si sono cimentati per la prima volta nell'attività in pista; quindi, Il circuito si conferma così un'eccellente rampa di lancio per i neofiti Master, desiderosi di scoprire l'emozione della competizione su pista.

A livello individuale da segnalare alcune prestazioni soprattutto in campo femminile: Alessandra Camassa (Atletica Top Runner Lecce) si è distinta con una performance da oltre 1100 punti nei 3000 metri, mentre hanno superato i 900 punti anche Gabriella Stea, (Atletica Gallipoli) anch'essa nei 3000 metri, Anna Dipace (FuturaAthletic Team Apulia) nella Marcia e Altagracia Feliz (CUS Bari) nel Getto del Peso.

Questa prima edizione del circuito Master Track è stata un banco di prova certamente superato, lasciando presagire un futuro con numeri e partecipazione ancora migliori per il prossimo anno.

RISULTATI | CLASSIFICA FINALE XLS



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate