Tamberi e Barontini per il rientro in pista

23 Giugno 2020

Giovedì 25 giugno ad Ancona riparte l’attività con la sfida a distanza nell’alto e il debutto del mezzofondista sui 400 metri

Torna l’atletica e nel primo appuntamento scendono subito in pista i big marchigiani. Giovedì 25 giugno, dalle ore 17 al campo Italico Conti di Ancona, sono attesi al via Gianmarco Tamberi nel salto in alto e Simone Barontini per il debutto stagionale sui 400 metri. Quella di “Halfshave” si preannuncia come una sfida a distanza, insieme all’altro azzurro Stefano Sottile, in un match Italia-Resto del Mondo contro il bahamense Jamal Wilson e il tedesco Mateusz Przybylko, oro europeo all’aperto mentre Gimbo ha vinto l’ultima rassegna continentale indoor. Ognuno collegato dalla propria pedana, con inizio alle 19. E il primatista italiano sembra già in buone condizioni, come dimostra il debutto a quota 2.25 di sabato scorso a Formia. Poco prima, alle 18.30, scatterà invece il momento dell’esordio per il giovane mezzofondista anconetano delle Fiamme Azzurre, che poi nella riunione di domenica sarà al via dei “suoi” 800 metri di cui è campione tricolore assoluto.

Saranno sei le specialità in programma: 100 e 400 per uomini e donne, lungo femminile e alto maschile, dedicate agli atleti di società della regione. Per ripartire in sicurezza, a porte chiuse per il pubblico e con numeri controllati: in tutto sono 65 gli iscritti. Da seguire nei 400 anche la promessa Alessandro Moscardi (Sef Stamura Ancona) e sui 100 metri gli sprinter della Sport Atletica Fermo, Vittorio Massucci e Guido Catalano, oltre al lunghista Matteo Colletta (Stamura). Al femminile nei 100 parte da favorita la junior Benedetta Boriani (Stamura) mentre sui 400 metri Maria Giulia Firmani (Stamura) se la vedrà tra le altre con Sara Santinelli (Atl. Fabriano). Organizza la Sef Stamura Ancona, in collaborazione con il Comitato regionale FIDAL Marche, e si dovranno seguire le procedure attualmente previste: l’accesso all’impianto sarà consentito solo indossando mascherine protettive.

File allegati:
- La pagina della manifestazione

Simone Barontini (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate