Trofeo Santa Barbara, i vincitori

07 Dicembre 2021

Papoccia tra gli uomini e Casciotti tra le donne i vincitori dell'evento di Colleferro organizzata dalla Runners Team Colleferro

di Moreno Saddi

A Colleferro (Roma), domenica 5 dicembre, si è svolta la 5^ edizione del Trofeo Santa Barbara-Memorial Rinaldo Perfetti, gara di 10,1 km, organizzata dalla Runners Team Colleferro, con il patrocinio del Comune di Colleferro.

SANTA BARBARA E IL MEMORIAL – Dopo le celebrazioni in onore di Santa Barbara, Patrona della Città di Colleferro, celebrate il 27 novembre; questa manifestazione su strada viene dedicata a lei e con il Memorial in ricordo di Rinaldo Perfetti, grande podista scomparso qualche anno fa.

LO SVOLGIMENTO – Alla partenza dallo stadio “Maurizio Natali”, 222 atleti, che hanno affrontato il percorso cittadino di 10,1 km, abbastanza veloce e con vari cambi di direzione, ma meno impegnativo a livello altimetrico.

Rispetto all’edizione del 2019, non si è svolta la passeggiata ecologica ed altre iniziative, dovuto alle restrizioni per il Covid-19!

L’ARRIVO ALLO STADIO – Conquista il gradino più alto del podio l’ottimo Diego Papoccia della Runners Team Ferentino, con il tempo finale di 33:37, al secondo posto, Marco Ludovici (Runners Team Colleferro/33:54), e terzo, Davide Teloni (Atletica Colleferro-Segni/33:56).

Al femminile la vincitrice è stata l’atleta di Anzio, Maria Casciotti della Podistica Solidarietà, con il crono di 39:17, da notare che quest’anno nelle gare del Triathlon la Casciotti si è distinta salendo anche sul podio dell’IronMan 2021. Secondo posto per Linda Tomassi (Palestrina Running/39:45), conquista il terzo posto, Simona Magrini (Olibanum Overrunners/40:45).



Sorrisi dopo la gara | Foto organizzatori


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate