Tutte le Marche degli Assoluti indoor 2019

14 Febbraio 2019

Alla rassegna tricolore di Ancona, domenica il mezzofondista Barontini difende il titolo negli 800 metri

Gli atleti delle Marche scendono in pista ad Ancona, nelle tre giornate dei Campionati Italiani Assoluti indoor. Dal 15 al 17 febbraio, oltre ai tanti azzurri che puntano a una maglia azzurra per i prossimi Europei di Glasgow, ci saranno anche diversi portacolori della regione con l’obiettivo del podio, dopo i successi nelle manifestazioni giovanili. In prima fila Gianmarco Tamberi, atteso venerdì sera (ore 19) nella spettacolare gara di salto in alto. Sugli 800 metri si presenta da campione in carica Simone Barontini, che ha vinto gli ultimi due titoli e va in caccia della tripletta. Di fronte al pubblico di casa del Palaindoor, il ventenne della Sef Stamura Ancona sarà in gara domenica alle ore 16.10. Nei 400 metri al via la 18enne Elisabetta Vandi (Atl. Avis Macerata), campionessa italiana under 20, mentre la sorella Eleonora potrebbe rinunciare agli 800 a causa di un’influenza, e nel mezzofondo da seguire anche l’altra pesarese Ilaria Sabbatini (Atl. Avis Macerata), che in questa stagione ha realizzato il primato marchigiano dei 3000 metri con 9’49”82. Attenzione quindi alle giovanissime protagoniste degli scorsi weekend, dalla filottranese Benedetta Trillini (Team Atl. Marche) nell’alto di venerdì alle ore 16, argento tricolore juniores, alla velocista Melissa Mogliani Tartabini (Atl. Recanati), 16enne di Potenza Picena vincitrice del titolo under 18 nei 60 metri. Tra gli atleti marchigiani tesserati per società fuori regione, sarà in lotta per le posizioni di vertice Lorenzo Del Gatto nel getto del peso. In questa stagione il lanciatore montegiorgese, cresciuto a Porto San Giorgio con la Tam e ora nei Carabinieri, si è migliorato fino a 18.71.
 
ANTICIPATO ALTO DONNE - È online il programma orario aggiornato dei Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona (15-17 febbraio).

La gara femminile di salto in alto, inizialmente in programma per venerdì 15 febbraio alle ore 17, è stata anticipata alle 16.
 
ATLETI MARCHIGIANI ISCRITTI
Atletica Fabriano: Martina Ruggeri (lungo)
Sef Stamura Ancona: Simone Barontini (800)
Collection Atletica Sambenedettese: Martina Aliventi (lungo)
Team Atletica Marche: Benedetta Trillini (alto); Debora Baldinelli, Martina Cuccù, Angelica Ghergo, Valentina Natalucci (4x400)
Atletica Avis Macerata: Nicola Cesca (60 ostacoli); Ilaria Sabbatini (1500, 3000); Eleonora Vandi (800); Elisabetta Vandi (400)
Atletica Recanati: Melissa Mogliani Tartabini (60)
 
Carabinieri: Lorenzo Del Gatto (peso)
Fiamme Azzurre: Lorenzo Veroli (400)
Atl. Virtus Cr Lucca: Andrea Pacitto (60 ostacoli)
Romatletica Footworks: Nikita Lanciotti (asta)
 
INGRESSO A COSTO ZERO - Sarà uno spettacolo per tutti, e senza dover pagare il biglietto. Infatti l’entrata è completamente gratuita, per godersi le gare della più importante manifestazione italiana dell’atletica al coperto. Nelle tre giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio, al Palaindoor in via della Montagnola. Possibilità di parcheggio, con oltre 500 posti auto gratuiti disponibili.
 
TV E STREAMING - Diretta tv su RaiSport per i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona, sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta video streaming su atletica.tv.

RIEPILOGO DATE PRINCIPALI - ANCONA INDOOR 2019
15-17 febbraio: Campionati italiani assoluti indoor
22-24 febbraio: Campionati italiani master indoor
2 marzo: Incontro internazionale under 20 indoor e under 23 di lanci
3 marzo: “Ai confini delle Marche” under 16
23-24 marzo: Campionati italiani paralimpici indoor

File allegati:
- Risultati
- Programma orario


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate