Vandi oro ai Mediterranei under 23

08 Giugno 2016

La mezzofondista dell’Atletica Avis Macerata conquista la vittoria sugli 800 metri a Tunisi. Sesto il marciatore Michele Antonelli (Atl. Recanati).

Un bel successo a livello internazionale per Eleonora Vandi. La 20enne pesarese dell’Atletica Avis Macerata si mette al collo la medaglia d’oro nei Campionati Mediterranei under 23 sugli 800 metri, a Tunisi, con uno splendido finale in rimonta e il crono di 2’07”51. Netta vittoria della doppia figlia d’arte di Luca Vandi e Valeria Fontan, azzurri negli anni Ottanta, adesso seguita dal tecnico Faouzi Lahbi, grazie a un’irresistibile progressione che non lascia scampo alle avversarie.

Si piazza seconda l’altra azzurra Joyce Mattagliano (2’08”15) per una doppietta tricolore, mentre la turca Arik Asli è terza in 2’08”59, dopo aver condotto nella parte iniziale. Nella capitale tunisina impegnato poi Michele Antonelli, il 22enne maceratese dell’Atletica Recanati che chiude in 41’47”10 sui 10.000 metri di marcia: vicino al suo recente primato regionale assoluto stabilito il 21 maggio a Macerata con 41’24”12, nonostante il gran caldo. L’atleta allenato da Diego Cacchiarelli taglia il traguardo in sesta posizione, a poco più di trenta secondi dal podio, un mese dopo aver difeso i colori dell’Italia anche nei Campionati mondiali di marcia a squadre.

 

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: