Vandi-record: Eleonora si migliora nei 1500

27 Luglio 2018

Un altro primato per la famiglia marchigiana: la 22enne mezzofondista ritocca il suo limite regionale assoluto con 4’18”47 a Trento

Ancora una buona notizia per l’atletica marchigiana in questo mese di luglio. Nel meeting di Trento la giovane mezzofondista Eleonora Vandi ha realizzato il nuovo record regionale assoluto nei 1500 metri con il tempo di 4’18”47. Quasi un secondo in meno rispetto al primato che la 22enne pesarese dell’Atletica Avis Macerata aveva ottenuto nella scorsa stagione, anche a livello under 23, correndo in 4’19”30 a Rovereto. Figlia d’arte, degli ex azzurri Luca Vandi e Valeria Fontan, ora è seguita dal tecnico Faouzi Lahbi, marocchino di stanza in Veneto, e dimostra così di aver superato l’infortunio che l’aveva tenuta ai box nella prima parte di stagione, per candidarsi a un ruolo da protagonista nell’appuntamento clou a livello nazionale degli Assoluti a Pescara (7-9 settembre). Prosegue quindi il bel momento della famiglia, dopo i record italiani juniores a ripetizione tra 400 metri e staffetta 4x400 della sorella Elisabetta ai Mondiali under 20 di Tampere.

Intanto è arrivata la convocazione in Nazionale per un’altra portacolori dell’Atletica Avis Macerata. Nell’incontro di prove multiple a Aubagne, in Francia, esordio in azzurro per Martina Mazzola: la 19enne perugina sarà in gara nell’eptathlon under 20.

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: